FERROVIENORD, Nessun treno acquistato dalla pugliese Ferrovie del sud-est

Milano, 25 marzo 2015 – Con riferimento alle recenti uscite sulla stampa Ferrovienord precisa che la società non ha mai acquistato alcun treno da Ferrovie del Sud Est non avendo mai avuto con la società pugliese, alcun rapporto contrattuale ne alcuna volturazione.

Il contratto per l’acquisto di due nuovi convogli ATR 220 a tre casse impiegati sulla linea Brescia-Iseo-Edolo dal 2009 è stato stipulato direttamente con il produttore Pesa e non con Ferrovie del Sud Est. Inoltre il prezzo contrattuale di 3.450.0000 di euro a convoglio è in linea con quello di mercato come si può confrontare con forniture di treni dello stesso tipo avvenute successivamente in Italia con altri committenti quali la società ferroviaria della Regione Emilia Romagna (euro 3.500.000) e Trenitalia (euro 3.490.000). Ferrovienord ha poi acquistato da un altro fornitore gli apparati di sicurezza Scmt per i due convogli per un valore di circa 490mila euro.

L’equivoco è nato dal fatto che il costruttore PESA avendo in corso la linea di produzione di treni per la società pugliese è stata in grado di consegnare i due convogli a Ferrovienord nei brevi tempi richiesti dalla Regione Lombardia.

Attenzione: accessibilità stazioni FERROVIENORD

Tutte le informazioni aggiornate su ascensori e scale mobili non utilizzabili per lavori di manutenzione o banchine non accessibili nelle stazioni della rete FERROVIENORD sono pubblicate nella pagina: 
https://www.ferrovienord.it/comunicazioni-accessibilita-stazioni/
Le persone con disabilità possono richiedere assistenza per il proprio viaggio visitando la pagina:
https://www.trenord.it/assistenza/supporto/assistenza-viaggiatori-con-disabilita/ 
 o contattando il numero verde 800.210.955.
Skip to content