Velostazione da 60 posti nella stazione di Cesate

Milano, 24 luglio 2018 – FERROVIENORD ha realizzato nella stazione ferroviaria di Cesate una nuova velostazione, in grado di accogliere 60 biciclette, riqualificando il deposito già esistente. Coperta, dotata di telecamere di videosorveglianza, help point e illuminazione notturna per garantire la massima sicurezza agli utenti, è accessibile da oggi tramite le tessere di trasporto già in uso (“Itinero” e “Io viaggio”). La nuova velostazione offre uno spazio recintato, sorvegliato e protetto incentivando i cittadini a utilizzare le due ruote per raggiungere il treno.

DICIASETTE VELOSTAZIONI – Con Cesate, le velostazioni presenti sulla rete di FERROVIENORD diventano 18 per un totale di circa 1.700 stalli. Nel 2018 sono previste altre 5 nuove aperture con accesso controllato: Grandate, Merone, Garbagnate – Groane, Varese Casbeno e Varese Nord. La velostazione di Cesate è la decima presente sulla rete di FERROVIENORD in cui si possono utilizzare le tessere di trasporto per l’accesso. Le altre sono: Como Borghi, Saronno, Milano-Bruzzano, Castano Primo, Busto Arsizio, Cormano-Cusano, Turbigo, Gerenzano-Turate e Vanzaghello-Magnago.

Attenzione: accessibilità stazioni FERROVIENORD

Tutte le informazioni aggiornate su ascensori e scale mobili non utilizzabili per lavori di manutenzione o banchine non accessibili nelle stazioni della rete FERROVIENORD sono pubblicate nella pagina: 
https://www.ferrovienord.it/comunicazioni-accessibilita-stazioni/
Le persone con disabilità possono richiedere assistenza per il proprio viaggio visitando la pagina:
https://www.trenord.it/assistenza/supporto/assistenza-viaggiatori-con-disabilita/ 
 o contattando il numero verde 800.210.955.
Skip to content