Codice etico

Il Codice Etico è un elemento essenziale del sistema di controllo. Si tratta di un documento ufficiale emesso dell’azienda capogruppo che contiene l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità delle aziende del gruppo nei confronti di tutti i suoi “portatori d’interesse” (dipendenti, fornitori, clienti, Pubblica Amministrazione, azionisti, mercato finanziario, …).

Il Codice Etico mira a raccomandare, promuovere o vietare determinati comportamenti, al di là ed indipendentemente da quanto previsto a livello normativo, e può prevedere sanzioni proporzionate alla gravità delle eventuali infrazioni commesse.

Il Codice Etico è un documento, voluto ed approvato dal massimo vertice aziendale, che svolge un importante ruolo come strumento di governance, indirizzo e comunicazione interna ed esterna su quelli che sono gli obblighi e gli impegni che l’azienda stessa assume nei confronti dei vari “portatori d’interesse”.

Attenzione: accessibilità stazioni FERROVIENORD

Tutte le informazioni aggiornate su ascensori e scale mobili non utilizzabili per lavori di manutenzione o banchine non accessibili nelle stazioni della rete FERROVIENORD sono pubblicate nella pagina: 
https://www.ferrovienord.it/comunicazioni-accessibilita-stazioni/
Le persone con disabilità possono richiedere assistenza per il proprio viaggio visitando la pagina:
https://www.trenord.it/assistenza/supporto/assistenza-viaggiatori-con-disabilita/ 
 o contattando il numero verde 800.210.955.
Skip to content